Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce-multilingual/inc/missing-php-functions.php on line 19

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 746

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 746

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 747

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 747

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 748

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 748
PERCHE' PASSARE DA HTTP AD HTTPS ENTRO LUGLIO

Perchè passare da HTTP ad HTTPS entro luglio?

Passare da HTTP ad HTTPS

A partire dal 24/07/2018 Google segnalerà come “non sicura” qualsiasi pagina web sprovvista di un certificato SSL, a seguito del rilascio della versione 68 di Google Chrome.
Per intenderci Google penalizzerà i siti web con protocollo HTTP rispetto a quelli che prevedono il protocollo sicuro HTTPS.
Il non adeguamento  a questa raccomandazione di sicurezza potrebbe mettere a serio rischio la credibilità e la reperipilità del tuo sito, penalizzandone anche l’indicizzazione.
L’avvento del GDRP punisce con sanzioni molto pesanti la violazione dei dati personali, in qualsiasi forma essa avvenga, quindi a maggior ragione risulta fondamentale adeguare il proprio sito con un certificato SSL e passare da HTTP ad HTTPS il prima possibile.

Il vero motivo per cui e’ necessario aggiornare un protocollo SSL

Il fattore che rende questa operazione fondamentale è legato alla sicurezza delle informazioni che vengono inserite all’interno dei siti che andiamo a visitare.
Questo avviene attraverso la crittografia dei dati inseriti durante la navigazione, che permette di proteggere l’utente che è online e le informazioni che inserisce.
Quindi il sito acquista un valore aggiunto importantissimo, perchè  il certificato autentica il tuo sito e garantisce ai tuoi clienti che stanno entrando proprio nel sito desiderato.
Quindi la reputazione online della tua azienda ne beneficerà parecchio!
Per effettuare questa operazione, è necessario dotarsi di un certificato SSL ed installarlo nel proprio web server.
Questa è un’operazione che richiede il supporto di un esperto o di chi ha realizzato il tuo sito web, perchè non è un’attività di semplice realizzazione in autonomia.
EuroSpace può darti una mano in questo! Fai passare da HTTP ad HTTPS il tuo dominio con noi!
Proponiamo soluzioni a prezzi competitivi, qualunque tipologia di azienda tu abbia!

Ma andiamo a vedere nel dettaglio che tipi di certificati SSL esistono.

Criptare i dati

CERTIFICATO DV

(Domain Validation).
Questa tipologia di dominio valida il nome di un sito web e generalmente è il più economico.
Questa certificazione permette di criptare il traffico di un sito senza però effettuare verifiche sull’identità del proprietario.

CERTIFICATO OV

(Organization Validation).
Questo tipo di certificazione cripta e verifica l’identità dell’azienda richiedente. Viene effettuato un controllo accurato durante la fase di verifica per confermare l’autenticità del dominio.

CERTIFICATO EV

(Extented Validation).
Questo certificato SSL è il più completo dei tre, perchè fornisce un livello elevato di verifica dei dati aziendali, e permette di esporre il nome dell’azienda in una barra apposita all’interno del dominio, per dare maggiore validità e veridicità al proprio sito.

certificati ssl di EuroSpace

Come avrai capito, è necessario correre ai ripari e passare da HTTP ad HTTPS al più presto, affinchè il tuo sito possa risultare sin da subito sicuro e valido agli occhi di tutti, compresi quelli di Google!

Per questo EuroSpace propone un servizio di certificazione SSL su misura per la tua azienda, che ti permetterà di essere al sicuro da tutte le problematiche legate ad un protocollo HTTP ormai superato per motivi i sicurezza citati in precedenza.

Ecco le nostre proposte:

SSL SERVICE SPACE BASE

Cosa offre questo certificato:

 Installazione Certificazione SSL
  Validazione univoca del sito che gli utenti stanno visitando
 Garanzia e affidabilità delle comunicazioni attraverso la criptazione dei dati con protocollo HTTPS
Tutti i dati che inserirai in qualunque modulo di comunicazione (dati anagrafici, credenziali di accesso, carte di credito), verranno criptati e saranno al sicuro al 100%.

SSL SERVICE SPACE EXTENDED

Cosa offre questo certificato:

 Certificazione Extended Validation
Nome dell’azienda presente dopo il lucchetto
 L’installazione di questo dominio prevede una procedura di verifica dell’azienda da parte delle Autorità di Certificazione molto accurata e approfondita.
 Questo offre la sicurezza inequivocabile che il sito appartiene ad un’azienda solida e ben strutturata
 I tuoi visitatori potranno visitare in piena sicurezza il tuo sito, potendo contare sulla massima garanzia in merito all’identità del sito e all’affidabilità della tua azienda. Un valore aggiunto notevole!

 

Su richiesta forniamo anche la certificazione OV (Organization Validation).

Che stai aspettando per passare da HTTP ad HTTPS? Contattaci per mettere in sicurezza il tuo sito, scegliendo il certificato SSL più adatto alla tua azienda, e approfitta dei prezzi competitivi che EuroSpace propone a tutti i clienti che entrano in contatto con noi.
La nostra esperienza ventennale ci permette di offrirti un servizio di alta qualità, con il supporto di tecnici altamente preparati e qualificati in merito alla sicurezza informatica aziendale, e non solo! Se ti va leggi anche il nostro articolo su VPN Filter, uno dei malware più pericolosi del momento!.
Chiamaci al nostro numero 02-2682.3928/3264 , oppure contattaci tramite mail all’indirizzo: info@eurospace.it.

Se ti è piaciuto questo articolo o se desideri segnalarci qualche argomento che vorresti leggere sul nostro blog, segnalacelo via mail oppure attraverso i nostri canali Social e Facebook.

La tua opinione è importante!

EuroSpace, Professionisti al tuo fianco anche in HTTPS!

Contattaci per saperne di più!

    Può interessarti anche: