Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce-multilingual/inc/missing-php-functions.php on line 19

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 746

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 746

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 747

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 747

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 748

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 748
Centralino virtuale: scegli il migliore per la tua azienda!

Centralino virtuale: scegli il migliore per la tua azienda!

Centralino virtuale aziendale

In questo articolo vogliamo spiegare perchè scegliere un centralino virtuale per la propria azienda.
Le domande che spesso ricorrono sull’argomento sono svariate, ad esempio:
Cos’è un centralino virtuale”, oppure “a cosa servono i centralini virtuali”, o ancora “che differenza c’è tra centralino tradizionale, un centralino VOIP e un centralino virtuale”?

Inizieremo proprio da quest’ultimo punto, spiegando le sostanziali differenze tra le tre principali categorie di centralini telefonici aziendali.

Differenze tra centralino tradizionale, VOIP e centralino virtuale

Ecco una breve panoramica delle 3 principali tipologie di centralini aziendali presenti sul mercato e le loro caratteristiche:

Centralino tradizionale

Centralino tradizionale

Il centralino tradizionale è il classico sistema utilizzato all’interno di aziende di piccole o grandi dimensioni dotate di telefoni tradizionali o cordless. Non richiede connettività internet, ma può avere diverse limitazioni di utilizzo, soprattutto nel monitoraggio dei flussi di chiamata. Inoltre il cablaggio e la gestione spesso richiedono personale specializzato.

Centralino VOIP

Centralini VOIP

Basato sull’omonima tecnologia che ha visto la sua iniziale diffusione negli anni 2000, il centralino VOIP trasmette la voce in tempo reale su internet anziché sul classico cavo di rame. Impiegata per semplificare i cablaggi nelle aziende e ridurre i costi sulla telefonia, necessita di una connessione internet veloce e affidabile, o la comunicazione può risultare frammentaria e di scarsa qualità.

Centralino virtuale

Centralino-In-Cloud

Il centralino virtuale, detto anche in cloud, combina le funzionalità dei centralini VOIP e dei centralini tradizionali. E’ indicato specialmente per aziende medio-piccole, grazie ai costi contenuti, alla grande semplicità di installazione e configurazione ed ai requisiti minimi alla portata di tutti. Potenti strumenti di controllo e monitoraggio sono inoltre graditi anche alle grandi imprese.

Se hai 5 minuti di tempo leggi anche come riconoscere e prevenire le truffe online, troverai notizie interessanti per gestire le false intimidazioni via mail.

Perchè scegliere un centralino virtuale o in cloud

Funzionamento centralino virtuale

Ora che abbiamo descritto le tre tipologie di centralini aziendali presenti sul mercato, vediamo il perchè scegliere un centralino in cloud, rispetto ad uno tradizionale o VOIP.

I centralini virtuali semplificano e ottimizzano tutte le operazioni di smistamento di chiamate e messaggi, mettendo a disposizione tutte le mille funzionalità di un centralino industriale, senza i costi di installazione per un centralino fisico e con una licenza a costo contenuto.
Questo tipo di centralino aziendale lavora in remoto, dal momento che esso non è presente fisicamente in ufficio ed è ospitato in un data center esterno sicuro e affidabile.

A proposito di sicurezza dati, se ti va leggi il nostro ultimo articolo in merito all’aggiornamento di Firefox alla versione 62.

I vantaggi di un centralino virtuale

  • Possibilità di avere le stesse funzionalità di un centralino tradizionale senza dover acquistare un centralino fisico e senza dover sostenere i costi di installazione, configurazione e manutenzione del centralino, etc.
  • Maggiore scalabilità, ovvero la possibilità di aggiungere o togliere ulteriori numerazioni telefoniche senza limiti
  • Abbattimento dei costi di gestione e manutenzione del centralino, in quanto è gestito da un data center esterno
  • Necessita solo di una qualsiasi connessione internet e di un telefono per funzionare bene
  • Chiamate gratuite tra tutte le numerazioni interne dell’ufficio
  • Possibilità illimitate di instradamento delle chiamate su interni, risponditori automatici, segreteria telefonica, ecc… Basta una connessione internet e il gioco è fatto.
  • E’ possibile configurare il centralino in cloud con uno smartphone o tablet ed effettuare o ricevere chiamate ovunque ci si trovi

Perchè scegleire un centralino virtuale

 

Come scegliere il miglior centralino virtuale per la tua azienda

Esistono diverse soluzioni sul mercato, sta a te valutare quale sia il miglior centralino virtuale più adatto alle tue esigenze.

EuroSpace ti propone il centralino VOIspeed, del famoso marchio Team System, azienda leader in Italia nei software gestionali, del quale siamo rivenditori e installatori ufficiali.

Questo centralino offre tutte funzionalità del VOIP su una linea tradizionale e non richiede cambi di linea telefonica e internet.

Abbiamo testato personalmente il centralino virtuale VOIspeed, utilizzandolo per la nostra Software House, in quanto abbiamo bisogno di un sistema sicuro e performante per gestire al meglio la comunicazione con i nostri clienti.

Alcune aziende del settore travel e assicurativo si sono rivolte a noi per provare questa novità nel mondo della comunicazione aziendale, potendo constatare l’efficacia e la funzionalità di un centralino performante.

La nostra offerta include: un centralino virtuale, la configurazione e la fornitura di tutti gli apparecchi al costo di un caffè al giorno!

 

Richiedici un preventivo gratuito e senza impegno scrivendo all’indirizzo mail: info@eurospace.it, oppure chiamando il nostro numero 02-2682.3928.

Rimarrai stupito da tutte le funzionalità che questo centralino virtuale è in grado di offrirti e dal risparmio di tempo e denaro che potrai testare di persona, fin dal primo momento in cui attiverai il servizio.

La nostra azienda offre anche servizi di consulenza informatica in ogni ambito lavorativo presente sul mercato. Scopri Open City App, il progetto con il quale EuroSpace ha collaborato insieme a Frigerio Viaggi, agenzia leader nel settore viaggi e tour operator.

Seguici anche su Facebook, Twitter e Linkedin e se ti va, dacci un tuo feedback tramite questi canali, ci farebbe davvero piacere!

“EuroSpace, Professionisti al tuo fianco, “virtualizza” la tua azienda con un centralino…spaziale!”