Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce-multilingual/inc/missing-php-functions.php on line 19

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 746

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 746

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 747

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 747

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 748

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/eurospace.it/wp-content/plugins/woocommerce/includes/wc-formatting-functions.php on line 748
Scopri OpenCITY: un'App per visitare Milano divertendosi

Scopri OpenCITY: un’App per visitare Milano divertendosi

App per visitare Milano: OpenCity app

OpenCITY un’app per visitare Milano in maniera innovativa

A maggio 2018 è nata un’App per visitare Milano in un modo originale e innovativo. Stiamo parlando di OpenCITY App un’idea nata e messa a punto da Frigerio Viaggi ed Arriva Italia.
Questa applicazione permette agli amanti dei viaggi e ai turisti di visitare Milano in una modalità assolutamente unica e fuori dagli schemi. L’obiettivo futuro sarà quello di espandere questa applicazione anche in altre città italiane ed europee.
EuroSpace, che collabora da oltre 20 anni con Frigerio Viaggi, ha lavorato al progetto di questa App, occupandosi della realizzazione di OpenCITY Gateway. Ecco alcuni dei servizi di cui si è occupata EuroSpace in merito a questo progetto:

  • Emissione di prodotti e servizi venduti dallo Store dell’App, mettendo a disposizione i dati per l’applicazione
  • Strumenti di gestione per la comunicazione con l’App
  • Strumenti di controllo per la distribuzione e l’uso dell’App
  • Sistema per la generazione e la verifica dei codici di utilizzo dell’App
  • Strumenti di controllo statistico sugli utilizzi dell’App
  • Sistema centralizzato per la gestione dei pagamenti (XPAY)

OpenCITY App: come funziona

OpenCITY App è davvero un valido supporto per i turisti che vogliono visitare Milano ma anche per i residenti che vogliono scoprire angoli nascosti della propria citta, questa App offre la possibilità di:

  • Visitare milano divertendosi ed essendo coinvolti in avvincenti Avventure
  • Orientarsi alla scoperta della città seguendo Walking Tour tematici con la voce di personalità (uno tra tutti: Vittorio Sgarbi)
  • Ricevere suggerimenti di ATM per muoversi con i mezzi pubblici
  • Trovare l’elenco degli ospedali della città
  • Ottenere traduzioni tramite il servizio offerto da Google
  • Consultare il servizio meteo
  • Ricevere utili consigli per trovare i ristoranti migliori nella zona o gli eventi disponibili a Milano, forniti da Vivi Milano e Corriere della Sera
  • Tutto questo … e non solo!

Infatti una delle particolarità di questa applicazione innovativa è la tecnologia utilizzata.

Attraverso tecniche di Geolocalizzazione, Geo Fencing, insieme ad uno scanner a realtà aumentata che inquadra e cattura gli oggetti misteriosi (bidimensionali o tridimensionali), quest’App riesce a far immergere il visitatore in una una Milano unica e surreale, rendendolo protagonista della scena attraverso delle vere esperienze di Gamification.

Tra percorsi Avventure e Walking Tour personalizzabili sulla base dei tempi e dei gusti di ogni singola persona, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

La cosa interessante è che l’App è gratuita ed è scaricabile dagli store Android ed Apple.

Ma c’è di più: per tutto il mese di luglio, attraverso questo link potrete usufruire GRATIS di tutte le esperienze Walking Tour e Avventure, approfittate per godervi tutte le potenzialità di quest’App per visitare Milano dedicata agli amanti del turismo. Un’occasione da non perdere per tutta la famiglia!

OpenCITY App: walking tour e avventure

OpenCity app Avventure

Non sai cosa fare nel weekend? Perchè non vieni a scoprire l’Enigma del Testamento di Leonardo? O se invece facessi insieme ai tuoi bambini un giro in mezzo agli Elfi? O se fossi protagonista di un trailler di avventure nei misteri di Milano?

Grazie ai pacchetti Avventure by Open City il divertimento è assicurato!

Le avventure sono delle esperienze in cui l’utente è il protagonista assoluto del gioco. Attraverso un percorso interattivo simile a un videogame, è possibile scoprire le attrazioni più belle di Milano ed i suoi luoghi più suggestivi con svago e leggerezza. Un divertimento per grandi e piccini!

Risolvi enigmi, percorri la città, scopri i suoi misteri e le sue particolarità con un’App per visitare Milano come non l’avevi mai vista!

E la cosa bella è che sarai tu a decidere come, dove e quando svolgere le tue avventure in base ai tuoi impegni e ai tuoi gusti!

Se invece preferisci degli itinerari tematici da svolgere in tutta libertà con la compagnia “virtuale” di autorevoli esperti, i Walking Tour fanno al caso tuo!

Un viaggio tra arte, storia, cultura, cucina, moda, fotografia e natura, insieme a Vittorio Sgarbi, critico d’arte, Enrico Derflingher, executive chef, Fulvio Bugani, fotografo e ambasciatore Leica in Italia, e Maria Canella, docente di storia del costume, che sapranno darvi consigli e guidarvi attraverso la scoperta di una delle città più importanti d’Italia.

Tutte le Avventure e i Walking Tour sono gratuiti fino a fine luglio, attraverso il link indicato in precedenza.

Dopodichè sarà possibile acquistare la Fisical Card, una tessera che permette di usufruire di tutti i Walking Tour e Avventure ma non solo. Infatti questa card da accesso a un servizio chiavi in mano con la rete di trasporti urbana milanese (ATM-Azienda Trasporti Milanesi), oltre ad ingressi a numerosi musei e attrazioni  e al convezioni riservate con diverse attività commerciali milanesi.

Il contributo di EuroSpace in questo progetto

EuroSpace si sta occupando della generazione dei codici di validazione dell’app Open City e della stampa delle card, che saranno richiedibili presso il sito: https://www.opencitymilan.com/

Scarica l’app gratuita attraverso il sito: https://www.opencitymilan.com/download-open-city-app/ e immergiti in un mix di cultura e divertimento sempre a portata di mano!

Grazie all’idea innovativa e originale dell’agenzia Frigerio Viaggi che ha permesso ad EuroSpace di prendere parte a questo straordinario è stato possibile realizzare un’o strumento nuovo utile e fuori dagli schemi che sicuramente sarà apprezzata non solo da turisti e viaggiatori, ma anche da chi Milano la vive tutti i giorni ma non conosce a pieno le sue bellezze e segreti.

Ti invitiamo a contattarci per avere tutte le informazioni relative all’app per visitare Milano OpenCity ed anche per scoprire i servizi che EuroSpace realizza, per esempio le nostre Web App, i nostri servizi sulla sicurezza informatica o sul GDPR, e molto altro ancora!

Se ti va leggi il nostro ultimo articolo: https://blog.eurospace.it/incaricato-del-trattamento-dei-dati-personali/

Oppure contattaci al numero 02-2682.3928 / 3264 o tramite mail a info@eurospace.it e segui nostri canali social dove pubblicheremo i nostri articoli, oltre a un sacco di notizie interessanti sul mondo del web.

EuroSpace, Professionisti al tuo fianco, alla scoperta di Milano!

Contattaci per saperne di più!

     

    Leggi anche