Bando Turismo 2018: Contributi a fondo perduto per le PMI

Bando Voucher 2018

La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi ha istituito anche quest’anno il Bando Voucher Turismo 2018, che mette a disposizione contributi a fondo perduto a favore delle PMI (piccole medie imprese) e MPMI (micro piccole e medie imprese) del settore turistico.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è di offrire un contributo economico alle aziende appartenenti alla filiera turistica che desiderano migliorare la propria presenza in ambito digitale, dotandosi di strumenti tecnologici e di servizi adeguati e all’avanguardia.

Le altre finalità di questi voucher sono:

  • Far emergere, diffondere e promuovere in rete l’offerta turistica delle regioni in modo innovativo
  • Mettere a disposizione degli operatori turistici regionali nuovi canali di commercializzazione della propria offerta
  • Realizzare nuove reti di InfoPoint in Italia e all’Estero oltre a potenziare quelle già esistenti
  • Dare formazione e supporto agli operatori turistici al fine di un migliore posizionamento della propria offerta sul mercato

Se sei un’agenzia di viaggi e vuoi provare ad aggiudicarti il bando, c’è ancora tempo, affrettati!

EuroSpace è a tua disposizione qualora decidessi di investire il tuo Voucher con la nostra azienda!

Anche negli scorsi anni abbiamo accolto clienti che hanno voluto darci fiducia investendo con noi la somma ricevuta, il tutto con ottimi riscontri.

CHI PUÒ ACCEDERE AL BANDO REGIONALE?

Le aziende che possono partecipare al bando per richiedere i contributi a fondo perduto, devono avere le seguenti caratteristiche:

  • Essere Micro, Piccole o Medie imprese iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, e Lodi
  • Essere attive ed aver pagato regolarmente i diritti camerali, oltre che aver versato i contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi di tutti i propri dipendenti
  • Svolgere attività che rientrino in questo gruppo: alloggio, attività dei servizi di ristorazione, attività dei servizi delle agenzie di viaggio, tour operator, servizi di prenotazione e attività connesse, attività creative, attività artistiche e di intrattenimento, biblioteche, archivi, musei ed altre attività culturali, attività sportive e di divertimento (per sapere i codici Ateco corrispondenti alle varie attività e avere maggiori dettagli sulla partecipazione al Bando, potete visitare il sito della Camera di Commercio all’indirizzo goo.gl/g12sk8)

A QUANTO AMMONTA IL VALORE DEL VOUCHER TURISTICO?

L’agevolazione della Camera del Commercio viene erogata sotto forma di contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese considerate ammissibili e per investimenti minimi pari a 1.000 € per un massimo di 1.500 €.

 

Quando scade il Bando Turismo

IN CHE MODO E’ SPENDIBILE IL VOUCHER EROGATO?

I contributi erogati dalla Camera del Commercio possono essere spendibili nei seguenti casi:

  • Realizzazione e sviluppo di nuovi contenuti per il miglioramento dell’immagine, della visibilità e del posizionamento della propria azienda (per esempio per creare contenuti foto e video, storytelling o attivare strategie SEO e SEM.
  • Acquisire infrastrutture e dotazioni telematiche software adeguate alla partecipazione attiva all’EcoSistema Digitale Turistico (EDT)
  • Servizi tecnici di adeguamento del proprio gestionale alla partecipazione attiva all’EDT (per saperne di più, potete visitare la pagina: http://goo.gl/pPXwyf.
  • Acquisizione di infrastrutture e di dotazioni telematiche hardware.

ENTRO QUANTO E’ POSSIBILE FARE RICHIESTA PER PARTECIPARE AL BANDO?

Le domanda per richiedere i contributi a fondo perduto per la propria azienda, va inoltrata entro e non oltre le ore 12:00 del 27 settembre 2018.
La richiesta può essere effettuata solo per via telematica e con firma digitale, previa registrazione al sito del Registro delle Imprese.

Che aspetti?
Non manca molto tempo!
Affrettati ad inoltrare la richiesta per partecipare al Bando Voucher Turismo di quest’anno.

Contattaci qualora volessi avere maggiori informazioni in merito o se decidessi di spendere il tuo Voucher con noi!

EuroSpace mette a Tua disposizione un supporto tecnico altamente qualificato per proporti soluzioni Web ed IT su misura per la tua azienda, oltre a strategie SEO e Social in linea con i tuoi obiettivi aziendali.

Lo sapevi che ci siamo occupati della realizzazione del Gateway di controllo per OpenCITY App, l’App di Frigerio Viaggi ed Arriva Italia per un’esplorazione di Milano più dinamica, divertente e coinvolgente?

 

Contattaci all’indirizzo info@eurospace.it per un preventivo senza impegno o chiamaci al numero nostro numero 02-2682.3928 / 3264 per scoprire tutti i servizi che possiamo proporti!

 

Buone vacanze da EuroSpace, Professionisti al Tuo Fianco, sempre, anche ad Agosto!